Taste: il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle 12-14 Marzo Firenze
Dal 12 Marzo alla stazione Leopolda a Firenze si apre l’undicesimo salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle: Il TASTE un appuntamento ormai storico, il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies. E io non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana per entrare in questo mondo incantato che ogni hanno riserva novità e tante sorprese.
I locali del salone quest’anno si trasformeranno, grazie alla creatività di Alessandro Moradei, in una sorta di moderno albero della cuccagna in cui i visitatori potranno man mano scoprire tutte le novità di questa edizione e i prodott dei vari espositori
Teatro della manifestazione non saranno solo i locali della Stazione Leopolda ma anche quelli di Alcatraz e della nuova location del Teatro dell’Opera, nel cui piazzale e nel foyer verranno ospitati per la prima volta eventi e progetti di Taste. E come ogni hanno il calendario degli eventi si arricchisce con il Fuori di taste.
Ma ricapitolando ecco tutto quello che vi aspetta al Taste dal 12 al 14 Marzo:
- Taste Tour: Per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese e assaggiare i prodotti presentati dagli espositori di Taste.
- Taste tool: L’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, i capi di abbigliamento, le attrezzature tecniche e professionali per la cucina.
- Taste shop: Il negozio dove acquistare i prodotti assaggiati durante il percorso, un vero e proprio department store in cui si acquistano cibi esclusivi.
- Taste ring: L’arena cultural-gastronomica, il luogo dei dibattiti e delle idee in cui i protagonisti del mondo del cibo si sfidano sui temi più curiosi legati alla tavola contemporanea, al cibo e al gusto, interpretando l’attualità e anticipando le tendenze future; in più, un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto.
- Taste press: Una selezione di riviste e speciali progetti editoriali dedicati all’eno-gastronomia che andranno in scena alla Stazione Leopolda nei giorni del salone.
- FuoriDiTaste: Oltre agli appuntamenti alla Leopolda, Taste è anche il ricco calendario di eventi del gusto che coinvolge la città nei giorni del salone. Evento nell’evento, il FuoriDiTaste a ogni stagione riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più celebri con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il food e il gusto. Un programma di circa 150 appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva grandi sorprese.
Se siete appassionati come me di gastronomia e cucina sicuramente non potrete perdervi l’opportunità di visitare almeno una volta il Taste!
Scaricate gratis l’app PittiSmart e compra il tuo biglietto per Taste 11 al prezzo promozionale di 10€, ma ricorda, hai tempo solo fino all’11 Marzo 2016.
Questo è solo un assaggio di quello che troverete al Taste per tutte le altre informazioni vi invito a visitate il sito del Taste cliccando qui
Lascia un commento